SUE

Verifica delle pratiche edilizie presentate da parte dei privati.


Cosa fa

Lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE)  è un ufficio comunale, che costituisce l’unico punto a cui il cittadino può rivolgersi in ordine a tutte le procedure amministrative riguardanti i propri interventi edilizi, fornendo così una risposta unica, tempestiva ed in forma telematica, secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), per conto di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle di cui all’articolo 5 del D.P.R. 380/2001. 

Il SUE, perciò, costituisce l’unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le domande, dichiarazioni, Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia privata.

Sono escluse dalla competenza del SUE i procedimenti edilizi che riguardano attività imprenditoriali, che restano di competenza del SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) sulla base di quanto disposto dal decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160 e dallo stesso Testo Unico dell’edilizia (D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, articolo 5).

Area di riferimento

Organizzazione

Quaglieri Marina

Responsabile ufficio

Orari

Sede Centrale

Indirizzo: Piazza del Municipio, 4

Orario apertura al pubblico dal 14-03-2024

mercoledì: dalle 09:30 alle 13:00 ( Prenotazione )

Servizi

SUE

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri