DUE FINANZIAMENTI REGIONALI: per cultura e sistemazione via della Resistenza

Sant’Apollinare, 14 Agosto 2017

Due finanziamenti regionali, per un totale di quasi settantamila euro, “piovono” dalla Regione Lazio nelle casse del Comune di Sant’Apollinare.

La Pisana ha risposto positivamente alle richieste della Giunta municipale, guidata dal sindaco Enzo Scittarelli.  Giunta che ha giā proceduto a prendere atto dei due contributi regionali e alla relativa variazione di bilancio.

Il primo finanziamento riguarda la cultura. Al Comune di Sant’Apollinare sono stati assegnati 9.222,50 euro per iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettivitā regionale, a seguito della delibera n. 100 del 20.07.2017 della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio per il finanziamento dello specifico progetto “Rassegna teatrale-musicale con dialetto ciociaro nella Valle dei Santi e valorizzazione dei prodotti tipici locali (e ciociari “Antichi sapori e antichi mestieri”).

Il secondo finanziamento consiste in 60.000,00 euro che saranno utilizzati per l’adeguamento e la messa in sicurezza di via della Resistenza  a seguito della Delibera di Giunta Regionale n. 146 del 04.04.2017, con cui č stata finanziata la realizzazione di una via di evacuazione del centro abitato.

del Comune di Sant’Apollinare